Top 10 degli influencer su Instagram più famosi del momento

Hai sentito spesso parlare degli influencer su Instagram e vuoi sapere chi sono i più famosi in questo momento? Ecco una classifica dei Top 10 influencer più popolari su Instagram sia a livello nazionale che internazionale.

Cosa sono gli influencer su Instagram?

Prima di passare alla classifica dei top 10 influencer su Instagram è importante domandarsi e specificare che cos’è un influencer. Fondamentalmente si tratta di utenti che hanno migliaia (ma più propriamente milioni) di follower, amici, fan sui vari social (YouTube, Facebook, Instagram, eccetera) e che riescono con i loro scatti e i loro contenuti a influenzare (appunto) chi li segue. A dettare dunque una moda, uno stile, un modo di essere, fare, dire e pensare. Qualcuno insomma che comunicando sui social, riesce ad ottenere che molti altri lo ascoltino, imitino e seguano. Ecco chi sono gli influencer.

I top 10 influencer su Instagram

La classifica degli influencer su Instagram (così come per quella degli altri social) è in continua evoluzione perché basta veramente poco per cambiare il gradimento degli utenti e spostare l’attenzione su un profilo piuttosto che un altro, in base al contenuto più o meno virale o agli interessi del momento. Il sevizio online HopperHQ ha stilato questa particolare graduatoria associando il numero dei follower ai guadagni che gli influencer ottengono dai loro post su Instagram.

Al primo posto di questa particolare classifica troviamo Huda Kattan, la beauty blogger che con circa 21 milioni di follower guadagna 18 mila dollari per ogni post.

Al secondo posto la ventiduenne Cameron Dallas (youtuber e ambassador per il marchio Dolce&Gabbana) che con circa 20 milioni di follower riesce a guadagnare circa 17 mila dollari per ogni post.

Terza la star social Jen Steller con 11.4 milioni di follower e 15 mila dollari per ogni contenuto condiviso che, il più delle volte, riguarda le fattezze del suo lato B.

Al quarto posto la beauty e fashion blogger Zoe Sugg con 11.1 milioni di follower e 14 mila dollari per ogni post.

Quindi, al quinto posto, il comico Nash Grier che ha all’attivo 10.2 milioni di seguaci per un guadagno di circa 13 mila dollari a post.

Sesta, e prima tra le italiane, la “nostra” Chiara Ferragni ce ha circa 9.7 milioni di follower per circa 12 mila dollari per ogni contenuto postato su Instagram.

Settima, invece, Julie Sarinana con 4.6 milioni di seguaci su Instagram per 10 mila dollari a post.

Un’altra fashion blogger, Aimee Song, è all’ottavo posto che ogni contenuto su Instagram guadagna circa 9 mila dollari.

Nono poso per Danielle Bernstein che guadagna 7 mila dollari a post per un pubblico di 1.7 milioni di follower.

Chiude la classifica dei top 10 influencer su Instagram la famosissima Liz Eswein, seguita da 1.3 milioni di persone, per un fatturato di circa 6 mila dollari a post.

Belle cifre eh? E pensare che i comuni mortali stanno su Istagram senza guadagnarci nulla…