Pancia piatta: consigli efficaci per un addome piatto

L’estate è finita e se vogliamo arrivare preparati alla prova costume per il prossimo anno, la cosa migliore è cominciare subito. In questo articolo vi daremo dei consigli efficaci per un addome piatto e sensuale. Tutte le indicazioni per avere una pancia piatta che troverete di seguito sono facili da seguire e non si limitano a dieta ed esercizi.

Pancia piatta: come averla e consigli alimentari

Bevi tanta acqua, minimo 1,5 l al giorno, ed altre bevande benefiche come the verde, infusi, acqua e limone o acqua e menta. E’ un buon modo per favorire la digestione e ripulire l’organismo.
Segui una dieta equilibrata, mangiando 5-6 volte al giorno. Meglio piccoli pasti frequenti durante la giornata, che ti aiutano a mantenere attivo il metabolismo. Via libera a frutta, verdura e cereali integrali, aumentando il consumo di fibre eviterai il gonfiore e andrai in bagno in modo regolare.
Limita i carboidrati e se li consumi fallo possibilmente a colazione e pranzo, prediligi proteine magre che aiutano lo sviluppo muscolare e a bruciare grassi. Includi nella tua alimentazione grassi insaturi (olio d’oliva, mandorle, pistacchi, nocciole secche) che ti faranno sentire sazia per lungo tempo. Evita o limita il più possibile il consumo di zuccheri.
Mangia piano e mastica molto il cibo, oltre a favorire la digestione e consentirti di godere a pieno il momento, questo piccolo trucco serve per educare il nostro stomaco a mangiare solo la quantità che serve al nostro corpo, infatti quando mangi rapidamente il messaggio di sazietà non fa in tempo ad arrivare al cervello, con l’ovvia conseguenza di ingurgitare più cibo del necessario
Elimina o riduci il consumo di Alcol, il vino e la birra hanno un apporto calorico elevato e stimolano l’appetito, inoltre il loro consumo libera estrogeno nell’organismo, cosa da evitare, perché l’eccesso di estrogeni impedisce il dimagrimento.

Esercizi per un addome perfetto

Per ottenere un ventre piatto è necessario impegnarsi anche dal punto di vista dell’esercizio fisico. L’ideale sarebbe fare esercizi cardiovascolari ad alta intensità almeno tre volte a settimana. La cosa migliore è alternare cardio a esercizi che fortifichino la zona e migliorino il tono muscolare, come crunch, plank, squat, push up e bridge. In rete potrete facilmente trovare dei video tutorial da seguire quotidianamente. Con un po’ di costanza nella ginnastica, e questi consigli su come ottenere una pancia piatta vedrai risultati già dopo 15 giorni.

Controlla il livello di stress per un addome piatto

Cervello e intestino sono collegati, lo stress interferisce quindi con l’ottenimento di un corpo in forma e di un addome piatto. Inoltre cerca di dormire a sufficienza, riposare bene ti aiuterà a ridurre i livelli di stress e a mangiare meno e meglio. E ricorda che non si possono ottenere risultati significativi e duraturi immediatamente, devi essere paziente e costante. Il miglior modo di mantenerti in salute e ottenere un addome scolpito è seguire i consigli che ti abbiamo indicato in modo costante. Tieni anche in conto che la genetica ha il suo peso e per alcune persone è più semplice ottenere una pancia piatta rispetto ad altre, quindi non scoraggiarti e pensa che tutte le cose ti abbiamo indicato sono prima di tutto ideali per la tua salute.